Verona Card
www.veronacard.itLa VeronaCard è un biglietto cumulativo che ti mette a disposizione la città. Entra nella scenografica Arena, affacciati al leggendario Balcone di Giulietta, sali sulla Torre dei Lamberti per una vista mozzafiato, visita le più belle chiese di Verona e scopri tanto altro ancora!
È disponibile in due versioni: 27 euro - valida
24 ore e 32 euro - valida 48 ore dal primo utilizzo.
Verona minor
Hierusalem
www.veronaminorhierusalem.it“Rinascere dall’acqua. Verona Aldilà del fiume” è un primo itinerario proposto dal progetto “Verona Minor Hierusalem. Una città da valorizzare assieme” e coinvolge le chiese ubicate all’esterno dell’ansa dell’Adige: San Giorgio in Braida, Santo Stefano, Santi Siro e Libera, San Giovanni in Valle, Santa Maria in Organo e la chiesetta di San Pietro Martire, sede dell’Infopoint. Inoltre, in occasione dei programmi di pellegrinaggio urbano, diventano tappe dell’itinerario anche le chiese di Santa Maria in Betlemme (oggi San Zeno in Monte) e Santa Maria di Nazaret, oltre ad altri manufatti (Fontana del ferro; mura; terrazze panoramiche e giardini).
Il percorso, proposto ai visitatori dal giovedì alla domenica, si fonda sul servizio di volontariato offerto nelle chiese e ha quale punto di partenza simbolico il centro del ponte Pietra, lì dove il visitatore o pellegrino volge le spalle al centro città per “oltrepassare” il corso dell’Adige e immergersi in un’atmosfera nuova e rigenerante, come lo è l’area esterna all’ansa del fiume con un lato rivolto alle Torricelle e l’altro che guarda al centro della città.